By 30 Agosto 2021 Read More →

Uania Box – Aggregazione di banda e continuità operativa – Lo abbiamo Provato

Gli apparati di aggregazione rappresentano la soluzione hardware alla necessità di continuità operativa e al bilanciamento di carico sulla connettività internet.
UaniaBox è un dispositivo nato per le aziende che hanno bisogno di una connettività veloce, nonché di un sistema di backup nel caso in cui una connessione smetta di funzionare.

L’aggregazione WAN è la pratica di raggruppare, o aggregare, due o più collegamenti Ethernet in un’unica connessione logica tra due dispositivi, con il traffico distribuito uniformemente su questi collegamenti. Un altro termine per l’aggregazione WAN è “bilanciamento del carico del collegamento”, che si riferisce alla distribuzione uniforme del traffico tra i vari collegamenti in bundle. L’aggregazione WAN, d’altra parte, è associata a un modem via cavo. Poiché la connessione tra un dispositivo e questo modem non è influenzata dalla posizione geografica o da altri dispositivi, una connessione WAN aggregata fornisce connettività senza interruzioni e la piena velocità del proprio provider di servizi Internet (ISP).

 

Come funziona Uania Box

In questo articolo non parlerò del funzionamento “tecnico” di UaniaBox
Potete visionare questo video per eventuali dubbi o una dimostrazione sul funzionamento.

da parte mia e una prova sul campo devo dire che il componente è semplice da installare.
Ha un interfaccia di gestione molto semplice e permette di aggregare fino a 4 collegamenti WAN.

una delle “features” più interessanti…è il fatto che se tutte le nostre WAN sono (per esempio) in clsse 192.168.0.x e hanno come gateway 192.1680.1….il sistema riesce a non fare confusione ed accetta queste configurazioni.

Che ormai sia necessario considerare la connettività come risorsa indispensabile per ogni attività, è un dato di fatto.

Se hai un’azienda, uno studio professionale o svolgi un’attività in cui l’utilizzo della connessione risulta fondamentale per lo svolgimento del lavoro, saprai che la quantità di dati e di informazioni che ogni giorno vengono trasferiti, sono davvero molti.

 

Sistemi in cloud, come CRM, Microsoft 365, Google Business, oppure utilizzi macchinari a ciclo continuo, server, invio di file e dati.

Il vero principio di una connessione di Backup è quello di andare a sostituire e rafforzare la connessione principale con una connessione secondaria. Se la tua linea principale utilizza tecnologie come FTTC, FTTH, ADSL o altro, una linea di backup potrebbe essere davvero utile per “salvare” e rendere sicuri tutti i tuoi dati in caso di problematiche sulla linea principale.

L’obiettivo e l’utilità della connessione di backup?

Riuscire a garantire e dare continuità al lavoro e abbattere rischi di blackout totale in cui potresti incorrere nell’utilizzo di due circuiti con la medesima tecnologia.

Una delle features più sorprendenti è il mantenimento del proprio indirizzo IP: con questa funzione, a seconda di quale sia la connessione in servizio, l’azienda potrà continuare a usufruire dei servizi internet in uscita e soprattutto in entrata. Se il nostro indirizzo IP è utilizzato per VPN o sistemi accesso non avremo interruzioni di servizio.
Se eroghiamo servizi , da server nella nostra azienda, non dovremo aver paura di sospensioni operative finchè non viene ripristinata la connettività principale.

Restiamo in contatto:

 

aggregazione WAN, Uania Box, backup connessione, backup connessione linea azienda, backup connessione linea, Linea di Backup, Come implementare il backup di una linea, come si realizza il backup della connessione, continuità di connessione Internet in azienda, linea internet di backup per connessioni, perchè è importante avere una connettività di backup, Linea di backup cos’è come funziona e quanti tipi ne esistono

 

Posted in: Frontpage, Internet

About the Author: