By 30 Aprile 2015

Asp.net – operazione non consentita dai criteri di sicurezza

Se eseguendo un applicazione Asp.Net si riceve un errore come questo :

SecurityException System.Data.OleDb.OleDbPermission System.Data PublicKeyToken

Eccezione di sicurezza
Descrizione: L’applicazione ha tentato di eseguire un’operazione non consentita dai criteri di sicurezza. Per attribuire all’applicazione le autorizzazioni necessarie, contattare l’amministratore del sistema oppure modificare il livello di attendibilità dell’applicazione nel file di configurazione.
Dettagli eccezione: System.Security.SecurityException: Richiesta di autorizzazione di tipo ‘System.Data.OleDb.OleDbPermission, System.Data, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089’ non soddisfatta.

è possibile bypassare il problema del permesso, specificando nel web.config un livello di attendibilità Full per l’applicazione:

<system.web>
<trust level=”Full” />
</system.web>

però attenzione!
Bisogna verificare se l’hosting provider consente di specificare questa impostazione attraverso il Web.Config principale di Net.Framework (ubicato in (esempio) C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\Config ).  La Direttiva è : <location allowOverride=”False”>. Questa funzione Specifica se è possibile eseguire l’override delle impostazioni di configurazione con quelle incluse nei file Web.config delle directory figlio. Altrimenti si otterrà un altro errore:

Errore di configurazione trust level

..questo perchè ovviamente, se il provider non lo consente non possiamo auto-impostare

About the Author:

shared on wplocker.com